TOBELIVEOFFICIAL.IT SI RINNOVA REGISTRATI! O ACCEDI! E COMPLETA IL TUO NUOVO PROFILO DI ARTISTA O LOCALE!

Eventi votabili:
Nessun evento disponibile
Cureanomalies

"No Idolatry, just anomaly!"
CUREANOMALIES Tribute band italiana dei Cure

Membri della band:
- Doriano Roccon: vocals, bass guitar
- Giuseppe Bellobuono: guitar, mix and digital sound engineering
- Daniele Aharon Massimi: keyboards, sound and video editing, image designer
- Francesco Undertrain Latini: drums

CureAnomalies: Tribute band dei CURE di ROMA che non fa di cerone, rossetto e capelli sparati l’elemento più importante dello show ma punta tutto su una esecuzione di sintesi sonora e ricerca delle atmosfere tipiche dark. Il motto della band è NO IDOLATRY, JUST ANOMALY. Nata nell’agosto del 2012 questa nuova Tribute dei Cure si è affermata con i suoi concerti nel panorama musicale romano ottenendo ottimi consensi di pubblico e di critica.

I componenti provengono da varie esperienze musicali e interessi diversi: Doriano Roccon, (bassista - cantante) è insegnante di basso e suona il contrabbasso in orchestre classiche; Giuseppe Bellobuono, (chitarrista) è un esperto di musica, collezionista di vinili, Dj radiofonico e redattore e blogger musicale; Daniele Massimi, (tastierista) è un appassionato di musica, blogger musicale, grafico multimediale e Dj radiofonico; Francesco Undertrain Latini, (batterista) è un musicista con ventennale esperienza e collabora con diverse band tra cui quella degli EXCITER'S (Depeche Mode tribute band).

I set list dei concerti fanno riferimento principalmente ai primi album, fino a DISINTEGRATION e qualche brano da WISH, per un repertorio (in continuo aggiornamento) di circa 35 pezzi (da Boys don’t cry, Play for today, A Forest, a The Drowning Man, The Figurehead, fino ai classici In Between Days, Charlotte Sometimes, Lovesong, Lullaby, ecc…). Nei live, ai brani più famosi, si abbina a volte tutto l'album SEVENTEEN SECONDS per intero come se fosse un concept, sempre con visual originali create ad hoc che accompagnano comunque, quando possibile, tutte le performance del gruppo.
La band ha all’attivo più di 30 concerti e diverse apparizioni come Special Guest in alcune manifestazioni musicali che si sono svolte in molti locali di Roma e dintorni: Pride Pub, Locanda Blues, Caffè letterario, JailBreak, Red Jack (Fiumicino) e prossimamente il 2 novembre al Geronimo's. Ha vinto nel 2014, nella categoria tribute band, il contest ANIME DI CARTA (primi classificati e vincitori su 4000 band partecipanti).