TOBELIVEOFFICIAL.IT SI RINNOVA REGISTRATI! O ACCEDI! E COMPLETA IL TUO NUOVO PROFILO DI ARTISTA O LOCALE!

Eventi votabili:
Nessun evento disponibile
I Maghi di Ox

"Are You Ska enough?"
I Maghi di Ox sono una band di ska e rocksteady, composta da 7 elementi ed attiva dal vivo sulla scena romana fin dal 2004. Il loro primo CD demo autoprodotto, presentato nella primavera del 2007, intitolato semplicemente “I Maghi di Ox”, contiene tre brani originali ed una rilettura in chiave ska/rocksteady del classico di Paolo Conte “Onda su onda”.
Le influenze del sound del gruppo si possono ricondurre alle sonorità che il genere ska ha espresso negli anni nel corso delle sue diverse incarnazioni, dal “root” giamaicano delle origini, al “2-tone”, fino all’odierno ska-jazz.
Presentati all’interno di sonorità scanzonate e divertenti (segno distintivo delle loro coinvolgenti performances live), i testi esprimono con una buona dose di ironia le difficoltà e le contraddizioni della vita e dei suoi diversi momenti.
I Maghi di Ox hanno all’attivo oltre 300 concerti, tenuti nei principali locali e manifestazioni di Roma (Notte Bianca, Romaestate, Festa dell’Unità, Roma Hot Summit, Fonclea, Stazione Birra) ed in diverse località in Italia (varie rassegne in Piemonte, Puglia, Lazio, Umbria, Abruzzo).
Inoltre il 1 dicembre 2007 i Maghi hanno aperto il concerto romano degli Statuto al “Jailbreak” di Roma.
Eventi futuri:
Nessun evento disponibile